ManagerItalia Campania, aderente alla federazione nazionale che rappresenta in Italia oltre 33.000 manager, promuove il progetto “Manager per Un Giorno” per vivere da vicino una vera esperienza da manager.

Tale iniziativa prevede il coinvolgimento di tredici studenti (uno per ciascuna area didattica) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II che saranno ospitati da aziende associate a ManagerItalia, per vivere una esperienza “privilegiata” in azienda accanto a Top Manager. Il percorso si completerà poi con la partecipazione degli stessi studenti ad uno specifico format radiofonico realizzato da F2 Radio Lab, in collaborazione con Manageritalia, durante il quale verranno raccolte e raccontate le testimonianze dei ragazzi con l’obiettivo di condividere con la comunità federiciana un’esperienza così unica.

La giornata di presenza in azienda sarà individuata nell’arco temporale dal 2 novembre 2023 al 30 dicembre 2023.

Requisiti di partecipazione

Manager per Un Giorno è un progetto rivolto a laureande e laureandi (sessione autunnale 2023) dei cdl triennali e magistrali regolarmente iscritti ad un corso di laurea afferente all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Modalità di partecipazione

Per candidarsi al progetto è necessario manifestare il proprio interesse compilando il form on line, utilizzando la propria mail istituzionaledal 04.09.2023 al 25.09.2023 ore 12.00, allegando:

• Certificato degli esami sostenuti con relativa votazione e media ponderata dei voti degli esami sostenuti (reperibile dalla propria pagina personale di Segrepass, area Dati carriera – Riepilogo esami e crediti) che includa nomecognome e numero di matricola;
  • Videomessaggio motivazionale della durata massima di 30 secondi;
  • Dichiarazione di disponibilità a recarsi presso la sede aziendale di riferimento con mezzi propri o pubblici.

Non saranno prese in considerazione e, quindi, saranno escluse, senza ulteriore preavviso:

1.  le manifestazioni d’interesse con dati incompleti ovvero con allegati mancanti;
  2.  le manifestazioni d’interesse giunte oltre il termine previsto (ore 12.00 del 25.09.2023);
  3.  le candidature trasmesse con modalità diverse rispetto a quelle previste nel presente avviso.

Informazioni Aggiuntive

L’Università degli Studi di Napoli Federico II procederà alla nomina di una Commissione che provvederà alla verifica del possesso in capo ai candidati dei requisiti di partecipazione sopra indicati e alla valutazione dei videomessaggi motivazionali. Provvederà quindi alla redazione della graduatoria sulla base dell’ordine decrescente della media ponderata; a parità di media ponderata, si darà preferenza al candidato con il maggior numero di esami sostenuti, a parità di numero, si darà preferenza al candidato con minore età anagrafica e in caso di ulteriore parità, si darà priorità all'ordine di arrivo delle domande.

La graduatoria finale sarà pubblicata dopo il 25.09.2023 sul sito www.orientamento.unina.it e www.unina.it  e avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Si ribadisce che in nessun caso saranno ammessi rimborsi spese a carico dell’ateneo e/o dell’azienda durante la giornata di permanenza in azienda.

Contatti

Servizio Orientamento di Ateneo | C.so Umberto I, n.40 – 80138 Napoli | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 081.25.37.873

Scarica la locandina