Il Comune di Paluzza, nell'ambito del Progetto BoꞚ - Il Bosco nel Borgo-Il Borgo nel Bosco, finanziato con risorse a valere sul Bando PNRR “Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, ha attivato una residenza per studenti universitari finalizzata allo sviluppo di progetti incentrati sulle tematiche legate al legno ed alla foresta, quale tema principale del progetto BoB, e alla progettazione di elementi di arredo esterno, oggettistica, prodotti creativi ed innovativi che valorizzino e rappresentino il territorio e la materia legno e ne valorizzino l’inserimento nei contesti urbani.

La residenza è prevista dal 23 al 29 ottobre 2023 e il Comune metterà a disposizione degli studenti e dei docenti accompagnatori vitto e alloggio, aule per la didattica e lo studio, la logistica per eventuali trasporti in loco finalizzati a visite da voler effettuare sul territorio, rimanendo a carico dei partecipanti le sole spese di viaggio per raggiungere il Comune di Paluzza.

Vai al Bando