WorkShop di co-progettazione

“Ri-CreAzioni - Processi di co-design e upcycling per i bambini del Rione Salicelle di Afragola”

Il Workshop si configura come un laboratorio di idee per un processo di riassemblaggio che sappia reinventare oggetti nuovi da vecchi prodotti e riorganizzare spazi.
L’obiettivo del WorkShop consiste nella realizzazione di strutture per attività ludico-ricreative per i bambini del Rione Salicelle di Afragola che frequentano la parrocchia di S. Michele Arcangelo e l’Istituto Comprensivo Statale Europa Unita, da collocare negli spazi del Centro polifunzionale Betania, utilizzando materiali, componenti, oggetti o interi sistemi dismessi, allo scopo di ridurre gli scarti e rendere risorsa i rifiuti.
Comitato Scientifico: E. Bassolino M. Bellomo, P. De Joanna, A. Falotico.

La partecipazione al WS è aperta agli studenti dell’ultimo anno di tutti i Corsi di Studio; prevede un impegno di n. 50 ore distribuite in n. 8 incontri dal 4/11 al 22/11 in orari extra-curricolari. Il calendario degli incontri sarà definito in coerenza con il calendario didattico dei CdS a cui afferiscono gli studenti partecipanti.
Il Workshop prevede la partecipazione di minimo n. 8 studenti e massimo n. 20 studenti.
Le attività del WS si svolgeranno presso la sede di Palazzo Latilla, Via Tarsia 31, Napoli; gli studenti parteciperanno all’allestimento degli spazi del Centro Polifunzionale Betania a Le Salicelle di Afragola con i prodotti delle attività svolte.
La partecipazione al Workshop prevede il riconoscimento di n. 2 CFU.

Locandina IT

Locandina EN