Cupola 3.jpgCupola.jpgD'Architettura.jpgPalazzo Reale.jpgSFDP.jpgposte.png
homeenglish

Sono stati pubblicati i bandi di concorso per cittadini italiani per l'anno accademico 2018-19: http://www.fulbright.it/borse-di-studio-per-cittadini-italiani/.
I bandi hanno scadenze diverse: a dicembre di questo anno per gli studenti che intendono conseguire un Master o un Dottorato, gennaio per i ricercatori e febbraio per i Distinguished Lecturer.

In particolare il concorso per Research Scholar in Tutte le Discipline scadrà il 12 gennaio 2018, http://www.fulbright.it/fulbright-research-scholar/.
Il concorso per docenti o ricercatori con incarico di insegnamento presso università americane nell'ambito degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali (scadenza il 16 febbraio): http://www.fulbright.it/fulbright-distinguished-lecturer-program/.
Scadranno il 16 febbraio i seguenti concorsi:
-   Fulbright-Wirth, borsa di studio per la frequenza di corsi non-degree in Deafness presso il Gallaudet International Special Student Program (ISSP), scadenza il 28/02/18: http://www.fulbright.it/fulbright-roberto-wirth/
-  Fulbright-NIAF-Georgetown University Research Lectureship in ?Education?, 1 borsa di studio per progetti di ricerca e insegnamento in Scienze dell?educazione presso il Center for Child and Human Development della Georgetown University, scadenza il 16/02/18, http://www.fulbright.it/fulbright-niaf-georgetown/
-   Fulbright-Fondazione Simone Cesaretti, 1 borsa di studio Fulbright per progetti di ricerca, destinata a dottorandi italiani in Scienze Economiche, Sociali e Ambientali con ricerche inerenti alla Circular Economy and Well-being Sustainability, scadenza il 16/02/18, http://www.fulbright.it/fulbright-fondazione-simone-cesaretti/
Invece, per i cittadini statunitensi che desiderino svolgere un periodo di studio, ricerca e insegnamento in Italia, sono disponibili le seguenti opportunità: http://www.fulbright.it/grants-for-u-s-citizens/.
È anche possibile invitare professori e specialisti Fulbright statunitensi per periodi da due o tre giorni (Fulbright Inter-Country Lecturer Program) fino ad un massimo di sei settimane (Fulbright Specialist Program); le modalità sono illustrate a al seguente link: http://www.fulbright.it/opportunita-per-universita/.
Per avere informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 06 48 882 11.

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633