Cupola 3.jpgCupola.jpgD'Architettura.jpgPalazzo Reale.jpgSFDP.jpgposte.png
homeenglish

sito.YTAA-2018-RULES-1

Seconda Edizione del premio internazionale promosso dalla Fundació Mies van der Rohe e da Creative Europe dedicato ai giovani laureati nelle facoltà di Architettura, Urbanistica e Paesaggio.
Il concorso è aperto a coloro che si sono laureati nella finestra dal 1° agosto 2016 al 31 dicembre 2017.

Per poter partecipare è necessario inviare entro le ore 12 di mercoledì 21 febbraio 2018, presso la Segreteria di Direzione e/o  all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. una documentazione di sintesi, in formato elettronico, relativa alla tesi di laurea discussa nella finestra temporale indicata, in maniera tale da poter consentire ad un'apposita Commissione di poter designare fino ad un massimo di 8 partecipanti.

I candidati designati, potranno successivamente perfezionare l'invio dei documenti secondo le modalità richieste dal concorso entro il prossimo 27 Marzo.


scarica YTAA-2018-RULES, YTAA18_first_press_release, YTAA18_Calendar, YTAA18_Documents to submit_Students
 
per info: https://www.professionearchitetto.it/concorsi/notizie/24565/Young-Talent-Architecture-Award-Le-novita-della-nuova-edizione           
        http://www.ytaaward.com/current-edition/



moscamostra pic

Martedì 20 febbraio 2018 alle ore 16.30 presso la Sala rari della Biblioteca di Palazzo Gravina, verrà inaugurata la mostra "La Città d’Acciaio. Mosca costruttivista 1917-1937". La mostra resterà aperta dal 19.02.2018 al 5.03.2018.

scarica la locandina

 

 Dal 20 al 23 febbraio avrà luogo l'iniziativa di orientamento Porte Aperte 2018, dedicata agli studenti potenzialmente interessati ad intraprendere gli studi di Architettura, di Ingegneria, di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Saranno aperte le porte delle Aule e dei Dipartimenti, illustrati i percorsi formativi di Laurea e di Laurea Magistrale validi per l'anno accademico 2018-2019, i servizi agli studenti, le condizioni di ammissione ai Corsi.
La manifestazione si sviluppa con il seguente calendario:
Architettura: 20 e 21 febbraio
Ingegneria: 21 e 22 febbraio
Scienze: 22 e 23 febbraio
scarica il programma

logo DiARCcon sottotesto 

E' stato pubblicato il Bando relativo all'indizione delle elezioni delle rappresentanze studentesche (studenti, dottorandi e specializzandi) per il biennio 2018-20  per:
- Consiglio degli Studenti di Ateneo, per il quale, in riferimento all'Area Politecnica e delle Scienze di Base sono da eleggere un numero di studenti pari a 14
- Consigli di Dipartimento, rispetto ai quali sono da eleggere un numero di studenti pari a 14 afferenti al Dipartimento di Architettura.
Le elezioni si terranno il 10 e 11 aprile 2018.

scarica bando

sito IT KAIRA LOORO COMPETITION-1

Il tema del concorso di Architettura è un Centro Culturale in Senegal (Africa), con lo scopo di preservare le culture e tradizioni a rischio. Il concorso è organizzato con la collaborazione di soggetti di rilievo e una giuria internazionale composta da: Kengo Kuma, Ghirardelli (SBGA), Hirano (Università Tokyo), Muzzonigro (Stefano Boeri Architetti), Mazzaglia (KAAN), Bouman (Mohn Bouman Architects), Pilar Rodriguez Diaz, Kasik (X Architekten), Ferrara, Magni (ASF), D'Urso (Università Catania), Lutri (Inarch).

Il concorso è aperto ad architetti, designer e studenti di ogni parte del mondo.  Le iscrizioni sono aperte dal 15 gennaio, la sottomissione dei progetti entro il 24 aprile. Per il team vincente ci sarà stage presso lo studio Kengo Kuma di Tokyo oltre che premi in denaro. Saranno inoltre fatte pubblicazioni, articoli ed esposizioni.

Sito ufficiale del concorso www.kairalooro.com/competition.html

scarica il bando
scarica il poster
scarica articolo

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633