Cupola 3.jpgCupola.jpgD'Architettura.jpgPalazzo Reale.jpgSFDP.jpgposte.png
homeenglish

B.    TIROCINIO INTRAMOENIA  
B.1 – Tirocinio Intramoenia: PROGRAMMI DI RICERCA
Si svolge presso le strutture dell'Università Federico II. Oltre alle strutture di Ateneo indicate nel sito www.tirocini.unina.it AREA PUBBLICA il DiARC, tramite una Call per manifestazioni di interesse Ricerca, pubblica una Open List della Ricerca che raccoglie i programmi di Ricerca Universitaria Istituzionale a carattere applicativo (ricerca dipartimentale organizzata in gruppi registrati presso la Struttura in work package con codice di progetto, accordi internazionali, accordi di collaborazione scientifica, attività conto terzi, convenzioni, ecc.) i cui docenti responsabili abbiano manifestato interesse ad accogliere tirocinanti e che hanno acquisito il parere favorevole della Commissione Tirocinio Arc5UE
-   Lo studente sceglie nella Open List della Ricerca DiARC un Progetto di ricerca, contatta il docente responsabile, verifica la sua disponibilità ad accoglierlo come tirocinante, concorda l’attività da svolgere, compila in modo completo il modulo del progetto formativo (modulo - Tipologia B) e lo invia alla Commissione Tirocinio per l’approvazione.
-    Scarica dal sito www.tirocini.unina.it il "Libretto del tirocinio intramoenia" su cui registra l’inizio e la progressione dell’attività.
-    Al termine del tirocinio consegna il libretto completo delle relazioni finali e degli altri documenti richiesti 1 dal CdS alla Commissione Tirocinio Arc5UE, per l’accertamento dell’effettivo e corretto svolgimento del tirocinio e l'attribuzione finale dei crediti previsti.

-    L'eventuale proroga del Tirocinio può essere richiesta con apposito modulo - Richiesta proroga entro 15 giorni dalla data di chiusura.

 

B.2 -Tirocinio intramoenia: CORSO DI TIROCINIO
Si svolge presso le strutture dell'Università Federico II. Il DiARC, tramite una Call per manifestazioni di interesse Corsi, pubblica una Open List Corsi di tirocinio che raccoglie i programmi di eventuali Corsi di Tirocinio coordinati da uno o più docenti, che hanno presentato un progetto formativo secondo il format previsto, con l’indicazione di un tutor responsabile, e che hanno acquisito il parere favorevole della Commissione Tirocinio Arc5UE.
-    Lo studente sceglie l’eventuale corso di tirocinio nell’offerta pubblica Open List Corsi del DiARC.
-    Si iscrive, per la registrazione ufficiale, scegliendo il tutor all’interno dei docenti firmatari del programma.
-    Svolge le attività con obbligo di firma di frequenza.
-    Al termine del tirocinio consegna il documento attestante la frequenza e la elaborazione dei materiali previsti dal programma, nonché gli eventuali altri documenti 1 richiesti dal CdS, alla Commissione Tirocinio Arc5UE, per l’accertamento dell’effettivo e corretto svolgimento del tirocinio e l'attribuzione finale dei crediti previsti.

-    L'eventuale proroga del Tirocinio può essere richiesta con apposito modulo - Richiesta proroga entro 15 giorni dalla data di chiusura.

 

B.1 - Tirocinio Intramoenia: PROGRAMMI DI RICERCA Open list ricerca intramoenia > procedura solo cartacea;
B.2 - Tirocinio Intramoenia: CORSO DI TIROCINIO Open list corsi di tirocinio > procedura solo cartacea

link questionari finali

 

 

 

      
 

Webstaff | Regolamento | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633