I Seminari formativi/divulgativi in oggetto sono organizzati con selezionate aziende che si occupano di ricerca e sperimentazione nei campi della produzione e dei processi di lavorazione dei materiali. Il comitato scientifico, sulla base della convinzione che la qualità degli scambi tra imprese e università possa sicuramente apportare contributi di sostanza all’esigenza prioritaria del DiARC di formare competenze e professionalità, è lieto di estendere l’invito anche ai colleghi eventualmente interessati a partecipare e ai loro studenti, anche al di fuori dell’accreditamento cfu.

Lab MAED, Materioteca Fisica e Virtuale per l’Architettura e il Design,
Napoli, Via Tarsia 31. Tel. 081 2538428.
Website: maed.unina.it
Fb: MAED - Materioteca di Architettura e Design.

MODALITÀ DI FREQUENZA ED OBBLIGHI PER LO STUDENTE AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI
1. Gli incontri avranno luogo in Palazzo Latilla, Via Tarsia 31, primo piano, sede MAED.

1. La frequenza è stabilita esclusivamente in presenza, dato anche il valore direttamente esperenziale degli incontri, con la possibilità di visitare la Materioteca e ‘toccare con mano’ i campioni/prodotti permanentemente esposti nelle sale e anche, volta per volta, interagire fisicamente con i materiali presentati dalle aziende, facendo esperienza tangibile delle loro caratteristiche materiche, meccaniche, estetiche, ecc.
    3. La partecipazione prevede il riconoscimento di N. 2 crediti formativi liberi a fronte della presenza a  N. 6 incontri e della presentazione di una breve relazione critico descrittiva (2/3 pagine max) da presentare entro un mese dalla chiusura dei seminari; la partecipazione a 4 incontri corrisponderà ad 1 credito.
    4. Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente con un messaggio alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome, cognome, matricola, corso di laurea, mail istituzionale.
  2. Successivamente si verrà inseriti in apposito canale Team per poter ricevere tutti gli aggiornamenti e le locandine specifiche di ciascun incontro.