2018 Workshop SIMMCITIES

Dal 5 al 12 ottobre si terrà a Napoli presso la sede di Palazzo Gravina, via Monteoliveto 3, l'International Conference and Workshop Climate Resilient Urban Design, promossa nell'ambito del Progetto di Ricerca di Ateneo 2017 SIMMCITIES_NA.
L'iniziativa si inserisce all'interno della International Research Week La progettazione ambientale per l'adattamento climatico. Prefigurare modelli di transizione per i distretti urbani / Environmental design for climate change adaptation. Prefiguring transition models for urban districts, che si terrà presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Napoli Federico II dal 3 al 12 ottobre.
L'attività è promossa dal Dipartimento di Architettura dell'Università di Napoli Federico II in partenariato con UCCRN - Urban Climate Change Research Network, New York Institute of Technology, Université Paris-Est Marne la Vallée, Pontificia Universidad Catolica de Chile.
La conferenza di apertura si terrà il 5 ottobre 2018, sul tema Energy transition, climate change adaptation and disaster risk reduction. Perspectives in research and practice, nell'ambito della quale sarà presentato il volume Climate Change and Cities - Second Assessment Report of the Urban Climate Change Research Network (Cambridge University Press 2018), con la presenza dei lead authors del Chapter Urban Planning and Urban Design e del Co-Director dell'UCCRN European Hub.
Scarica il programma della Conferenza Internazionale
Scarica il programma del Workshop